Il Genio Zappatore e la misteriosa sparizione di Leopardo Mirabilia
Due amici di vecchia data, la sparizione di un potente mago e un bambino da salvare. A colpi di formule magiche e viaggi nel tempo, un’avventura che parla di amicizia e della grande potenza che può sprigionare l’amore di una famiglia. Questa è una storia originale creata da Le Caramelle Audiolibri e utilizza registrazioni di suoni disponibili gratuitamente. Un lista completa e ulteriori dettagli sono disponibili sul sito web di Le Caramelle Audiolibri.
Durata 15:45 minuti
Credits: Il Genio Zappatore e la misteriosa sparizione di Leopardo Mirabilia è una storia originale creata da Le Caramelle Audiolibri. Questo audiolibro utilizza anche suoni provenienti da Freesound.org: Colpi di zappa, Colpi di piccone, Esplosioni in lontananza, Scoppio granata, Carretto al galoppo, Voci chiassose, Squillo ottone medioevale, Porta , Pianto bebè, Tuono .
Questo audiolibro è disponibile su:
ASCOLTA UN BRANO DELLA STORIA NELLA CLIP ILLUSTRATA.
L’incontro tra il Genio Zappatore e la Maga del Bosco Blu
Le GIF animate ispirate alla storia
Il Genio Zappatore.
L’incipit «Questa è la storia del Genio Zappatore, dell’amicizia fra due soldati e della misteriosa sparizione di Leopardo Mirabilia, Primo Guardasigilli della Tesoreria delle Magiche Formule».
Il Genio Zappatore.
Era un amabile genio campagnolo, il Genio Zappatore. Muscoli di pietra e cuore di burro, si occupava di esaudire perlopiù desideri molto concreti legati alla terra: come far scendere abbastanza pioggia, proteggere il raccolto dalla tempesta, dare una mano ai contadini nei campi. Da secoli, zappava infaticabile, nutrendo di fortuna la campagna…
Il Genio Zappatore e il suo amico Fernando durante la Grande Guerra.
Erano soldati speciali, che prima del fucile dovevano saper usare la zappa. Colpo dopo colpo, bucavano le montagne con i loro picconi per aprire tunnel e passaggi nella roccia dura. E, mentre gli altri soldati riposavano, loro spalavano terra e fango, per ricavare nuovi ripari sicuri. Fu proprio durante una di quelle notti che…
La Strega del Bosco Blu che corre sul suo carretto.
Il Genio decise di andare a consultare una vecchia maga, esperta di sciroppi e pozioni medicamentose, che viveva ai margini del Bosco del Blu. Quando fu sulla strada incontrò la maga che sul suo carretto se ne andava di gran fretta…

Leopardo Mirabilia, Primo Guardasigilli della Tesoreria delle Magiche Formule.
«Io sono nato da un fulmine, in una notte magica al principio del mondo».
(Leopardo Mirabilia)
Il Genio Zappatore.









